Con il proliferare dei Compro Oro, Roma è diventata una delle piazze dove è più facile vendere oro. Ma non bisogna semplificare cosi la questione perché, un mercato cosi saturo, è l’ambiente giusto per far moltiplicare i malintenzionati che si approfittano della buona fede dei clienti comprando i loro preziosi a prezzi bassissimi.

Io, Marco Marangi, vi voglio dare dei consigli per vendere il vostro oro a Roma al prezzo più vantaggioso e ve lo voglio dire, come di consueto, con la mia faccia! Segui il video:

Il settore dei Compro Oro conta ben pochi professionisti reali e leali.
Ricorda sempre di rivolgerti a negozi AUTORIZZATI ed iscritto all OAM, l’organismo degli agenti e mediatori, poiché avrete la garanzia di trattare con attività controllate proprio per tutelare i clienti.
Potete consultare questo sito: https://www.organismo-am.it/elenchi/registro-compro-oro/ricerca-generica

Quando scegliete un Compro Oro, affidatevi a chi acquista anche pietre e gioielli poiché le sue competenze in ambito di oreficeria saranno più complete e potrà valutare i vostri preziosi con più professionalità dando il giusto valore.
Non solo, magari potranno acquistare il vostro gioiello non solo come oro da fusione ma come oggetto da rivendere e quindi valutandolo molto di più.

La Marangi Compro Oro Roma acquista da anni gioielli da rivendere nella sua gioielleria nel quartiere Prati.

Potete visitare il nostro sito www.plinio5.it dove potrete vedere tutti i nostri articoli rigenerati e la splendida collezione di Bernard Delettrez di cui siamo concessionari.

Quando vi recate al Compro Oro, i vostri preziosi vengono pesati su apposite bilance.
Purtroppo tanti negozi lucrano falsando il peso degli oggetti cosi da pagare meno e guadagnare di più.
Prima di uscire di casa, pesate i vostri oggetti su una bilancia digitale, tipo quelle che avete in cucina, per avere un’idea (non sono precise come le nostre) del peso dei vostri beni.
Nei negozi Marangi Compro Oro le bilance sono tutte certificate, sigillate e revisionate periodicamente proprio per garantire la veridicità del peso.
Noi usiamo bilance meccaniche che, a differenza di quello che dicono alcuni, sono le più precise, di gran lunga più affidabili di quelle elettroniche che possono falsare il peso anche con una minima variazione di temperatura nella stanza.

Faccio questo per tutelare al massimo i miei clienti.

A volte i clienti tendono a fare una stima superiore al vero valore dell’oggetto che devono vendere.
Non scordate che quando acquistate un gioiello il prezzo che andate a pagare è compreso di lavorazione, marca, iva e guadagno della gioielleria.
Quello che noi acquistiamo è il metallo per la fusione, che poi andrà venduto per la lavorazione di nuovi gioielli.

I prezzi dell’oro, per farsi un’idea, possono essere controllati su internet alla borsa di Londra dove, 2 volte al giorno, viene fissato il Fixing, ossia il prezzo dell’oro.
A questi prezzi vengono comprati e venduti enormi quantitativi nel mondo e, il prezzo, si riferisce al grammo per oro 24kt ossia puro.
Ciò che i clienti portano è generalmente 18kt.
Per la quotazione alla borsa di Londra potete tranquillamente andare sul mio sito www.marangicomprooro.it e controllare le variazioni in TEMPO REALE.

Ti invito anche a fare dei confronti con altri siti di Compro Oro a Roma.

I prezzi hanno una linea guida quindi, TI PREGO, non credere a quelle offerte a prezzi esorbitanti perché, sicuramente, TI STANNO MENTENDO !!

Molti Compro Oro le usano per attrarre i clienti ai quali poi applicano delle quotazioni ridicole.
Ci sono siti che sono in cima alle ricerche di GOOGLE che fanno questo.
Un consiglio?………. Andate a leggere le “CONDIZIONI D’USO” alla fine della pagina web!!!!

Una volta che avrai portato il tuo oro e ti sarà fatta una valutazione, tieni conto che dal prezzo di borsa saranno sottratte le commissioni del negozio, cioè il ciò che serve per far fronte alle spese di gestione dell’ attività e il guadagno.
Se hai dubbi chiedi sempre la specifica, preferisco essere sempre chiaro con i miei clienti cosi da poter concludere la transazione con reciproca soddisfazione.

Ogni transazione verrà opportunamente registrata su una scheda di cui verrà rilasciata copia al cliente.
Su questa scheda sono indicati i dati del cliente, cosa sta vendendo, la quotazione dell’oro in borsa e verranno fatte due fotografie agli oggetti.
Questa scheda è importante perché è la giustifica per i soldi ricevuti e protegge il cliente da manomissioni alla copia firmata lasciata in negozio.

Non fare mai operazioni non tracciate perchè ad andarci di mezzo saresti TU !!!

A maggior ragione non fidarti MAI di chi non ti chiede i documenti !
Bisogna sempre chiedere le generalità per operazioni cosi quindi chi non lo fa sta infrangendo la legge.

Arrivati al momento del pagamento, secondo il D. Lgs 92/2017 n. 92, la soglia massima di contanti che potrai ricevere sarà di € 500,00. Per importi superiori ti verrà fatto un bonifico bancario.
In questo modo, fiscalmente, l’importo non sarà soggetto a tassazione perché rientra nella vendita dell’usato.

Spero di esserti stato d’aiuto e averti reso più sicuro una volta che andrai a vendere i tuoi preziosi.

Se hai dell’oro da vendere vieni a trovarmi in Via Annone 11 (C.so Trieste) o in via Plinio 5 (Cola di Rienzo).
Per qualsiasi domanda chiama il numero verde 800.97.31.11