Compro Oro e Preziosi Roma

Per qualsiasi ragione tu voglia vendere gioielli , la prima cosa che devi fare è rivolgerti a dei professionisti specializzati.

Siamo qui per aiutarti e consigliarti durante tutto il processo di vendita dei tuoi gioielli.

Che siano in oro, oro bianco, oro rosa, o impreziositi con diamanti, zaffiri o qualsiasi altra gemma, contattaci: il nostro team è composto da professionisti qualificati che ti consiglieranno, ti informeranno sul reale valore del tuo articolo e ti illustreranno tutta la procedura per vendere i tuoi preziosi gioielli, sempre, ovviamente, offrendoti il miglior prezzo del mercato.

compro-oro-e-preziosi-roma

Valutazione dei gioielli: conosci il reale valore dei tuoi gioielli.

Marangi Compro Oro Roma vanta un team con una vasta esperienza professionale nel mondo della gioielleria e dei metalli di investimento.

Disponiamo dei migliori strumenti tecnici per l’analisi e la stima del prezzo dei tuoi gioielli. Tutti i tuoi dubbi saranno chiariti e potrai essere supportato dalla forza di un’azienda con una carriera di oltre 10 anni nel settore, con una vocazione particolare al servizio clienti, convinti che la migliore pubblicità sia proprio il passaparola dei clienti soddisfatti.

Come si svolge una valutazione

Le valutazioni vengono svolte nei nostri negozi o, nel caso di esigenze particolari, presso il tuo domicilio, quindi sempre in tua presenza, così potrai controllare l’intero processo senza perdere di vista le varie fasi e i tuoi preziosi gioielli. Anche in negozio avrai tutta la privacy di cui hai bisogno poichè disponiamo di piccole aree riservate proprio per queste operazioni.

La valutazione dei gioielli consiste nel fare una relazione sul gioiello, il cui valore sarà giustificato secondo criteri che vedremo più avanti. Ti verrà rilasciato un documento in cui sarà trascritta una relazione della valutazione con tutte le caratteristiche dell’oggetto che ne hanno determinato il prezzo finale come l’autenticità, la purezza degli elementi etc..

Il professionista che troverai nei nostri negozi è responsabile di questo processo ed è un esperto di gioielli, specializzato in valutazioni, con una formazione esclusiva per eseguire questo tipo di lavoro.
Una volta effettuata la valutazione, presso Marangi Compro Oro, se deciderai di venderei il tuo pezzo, effettueremo la transazione sul posto, tramite bonifico, assegno o contanti, in base alle tue preferenze.

compro gioielli roma

Quali gioielli puoi vendere?

Un’altra domanda che ci poniamo spesso è se possiamo vendere qualsiasi tipo di gioiello.

Per risponderti velocemente, la cosa migliore è venire a consultarti con noi, poiché ci sono molti fattori che determinano l’autenticità e il valore di un gioiello: il suo design e la sua lavorazione, la qualità ed i tagli delle pietre, la loro età e il relativo stato di conservazione, se appartengono o no ad una firma riconosciuta, se si tratta di un pezzo iconico, unico o speciale.

Ognuna di queste caratteristiche può differenziare un gioiello da un altro anche laddove si trattasse di due pezzi apparentemente simili.
Inoltre gemme e pietre preziose meritano un’attenzione particolare, poiché possono far aumentare o diminuire il valore di una valutazione. Un’attenzione particolare viene rivolta ai diamanti, il cui prezzo di acquisto è legato a determinati parametri quali caratura, dimensione, colore e purezza.

Come riconoscere un gioiello faslo?

Uno dei dubbi più grandi che a volte ci assale, specialmente quando un gioiello ci viene regalato o nel caso, ad esempio, di un’eredità è se si tratti di un gioiello vero o è solo un falso.

Nel nostro team abbiamo degli esperti nel riconoscimento dei falsi. Sia negli orologi (settore in cui il fenomeno è purtroppo più comune), sia nei gioielli vi sono un’infinità di indizi che segnalano le differenze tra un originale e una copia, per quanto quest’ultima possa sembrare autentica.

valutazione gioielli roma

Non devi per forza vendere il tuo gioiello.

Puoi richiedere una valutazione anche per motivi diversi dalla vendita: se hai acquistato un nuovo gioiello e vuoi assicurarlo, se hai deciso di fare testamento e vuoi lasciare i tuoi gioielli in eredità, se vuoi vendere i tuoi gioielli tramite altri canali come ad esempio una casa d’aste, o se hai bisogno di utilizzare i gioielli come mezzo di pagamento.

Anche per una semplice valutazione, i nostri specialisti sono a tua disposizione nei nostri negozi.

Perchè dovrei vendere i miei gioielli?

Contrariamente a quanto si possa pensare e a quanto invece il più delle volte capita nel caso di compro oro, la necessità di vendere gioielli non è sempre legata al prevalente bisogno di soldi. Altri fattori possono intervenire quando prendiamo la decisione di liberarci di un gioiello:

  • Eredità controverse con gioielli da dividere e nessun accordo raggiungibile;
  • Semplice cambiamento: può succedere che vogliamo semplicemente comprare un nuovo gioiello e sbarazzarci di uno più vecchio, che per qualsiasi motivo non usiamo più come in passato;
  • Gioielli che non vuoi più per ragioni sentimentali o comunque legati a ricordi tristi;
  • Pezzi spaiati dopo uno smarrimento, ad esempio, di un orecchino, un gemello etc.;
  • Gioielli danneggiati o rotti che non possono più essere riparati;
  • Gioielli regalati che non ci piacciono;
  • Puro investimento: soprattutto in questo periodo gioielli con diamanti e gioielli antichi stanno raggiungendo ottime quotazioni e potresti trarre grandi vantaggi economici dalla loro vendita.

Vendere gioielli per questi o altri motivi è senz’altro l’opzione migliore.

Da Marangi Compro Oro Roma la prima cosa che troverai sarà un buon consiglio sulla cosa giusta da fare se deciderai di liberarti dei tuoi gioielli.

I nostri specialisti ti offriranno il miglior servizio e ti riconosceranno il valore reale più alto che potrai trovare in circolazione per il tuo gioiello.

Quindi, se stai pensando di vendere alcuni dei tuoi gioielli, non esitare, contattaci o vieni direttamente a trovarci nei nostri negozi.