Gli altri compro oro a Roma

Chi sono gli "altri"? Chiamo cosi tutti i compro oro di Roma perché, cosa di cui sono molto convinto, sono molto diversi dai miei negozi. Io ci metto la faccia.

Quanti ne sono stati aperti dal 2009 al 2012? Tutti a cavalcare la crisi pensando di lucrare e fare soldi facili aprendo il “COMPRO ORO”.

Come pensano di affermarsi sul mercato?

Non voglio moralizzare troppo però vi mostrerò come alcuni commercianti di compro oro aperti solo per lucrare vi facciano abboccare con pubblicità fasulle.

  • Avete notato che molti compro oro aperti oggi, nei loro siti pubblicizzano prezzi che a volte superano anche di 15€ rispetto alla quotazione in borsa? Già questo dovrebbe allertarvi! Un Compro oro non può valutare il 18kt più del 24kt in borsa, questo vorrebbe dire delle rimesse per il negozio nell’ordine delle migliaia di euro! Infatti, se andate a leggere le famose “condizioni d’uso” si chiarifica tutto, riferendosi ai primi 5gr di gioielli firmati. Il restante peso o i gioielli non di marca vengono pagati pochissimo!
  • Altri scriveranno, in maniera piccola piccola, in qualche angolo del sito, che si tratterranno il 5% di spese gestionali.
  • Addirittura dei siti elencano una serie di spese che ritengo assurde come: 0,5% calo di fusione, 0,3% costo del denaro, 15% , 0,7% spese operative del negozio, 10% agio di impresa, 10% spese di registrazione fiscale e legale, tutto da sottrarre al mega prezzo che pubblicizzano.
  • Altri specificano che il prezzo si riferisce ai soli gioielli destinati alla rialienazione diretta sul mercato, quindi per i tuoi preziosi da fondere non pagheranno mai il super prezzo!

Quindi per non cadere in errore e finire in mano a negozianti senza scrupoli che prediligono il lucro alla chiarezza ed onestà, venite nei miei negozi e datemi la vostra fiducia, sarà ben riposta!